sabato 31 ottobre 2009

Olive


Salve sa tutti è un po’ che non scrivo più. Sono stato abbastanza impegnato nei recenti cambiamenti. E’ finito il mio tempo di lavoro a Milano, ed ora in questi giorni mi è presa una bella stanchezza, sto scaricando la fatica accumulata, si paga sempre tutto.
Notizia migliore della giornata, oggi mi sono guadagnato il mio bel litrozzo d’olio d’oliva vero. Ho passato la giornata da mio padre ad aiutarlo a raccogliere le olive, l’annata è stata abbastanza buona.
Sono diciassette olivi, non tantissimi ma una decina di litri ne dovrebbero venir fuori.
La buona ispirazione della giornata mi è venuta dall’osservare come l’esposizione geografica influenzasse il raccolto della singola pianta, lato nord poche olive, lato sud-ovest le fronde piene.
Incredibile quante cose della vita uno si scorda stando chiuso in città.

Alla prossima.

2 commenti:

Unknown ha detto...

SPREMI SPREMI

il saggio bagone ha detto...

"agli ulivi un pazzo sopra un savio sotto"